Salve a tutti.
Oggi ero da un mio amico che utilizza autocad con alcuni plugin per lavoro. Si trova nella situazione di necessitare un computer più veloce, soprattutto a livello di accesso alla memoria, dato che tratta profili di edifici analizzati al laser su cui poi deve lavorare.
Attualmente monta un I7 ed una video che manco ricordo che a mio giudizio non sono il collo di bottiglia; monta inoltre 16 giga di ram, che forse converrebbe portare a 32. Il problema è che durante la elaborazione questa ram si satura e quindi va sulla memoria virtuale, al momento fatta con una partizione ad hoc dell'hard disk.
Premettendo che sicuramente upgradare la ram sarebbe meglio (ma anche più costoso), mi chiedevo se potesse installare un ssd da 32/64 giga da usare per il paging. E' fattibile a livello di windows 7? Mi pongo infatti il problema se si possa settare da win (si può sicuramente gestire "manualmente", ma non ho alcun computer che monti due hard disk per provare la cosa) e se soprattutto convenga anche in vista della vita del ssd, dato che non so se, essendo questo utilizzato come sola memoria virtuale, ci potrebbero essere problemi di qualsiasi natura (chessò, non fa il trim o altro ancora).
Fatemi sapere cosa ne pensate, se ne sapete qualcosa ed ancora meglio se avete fonti da linkare
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)