View Single Post
Old 02-07-2011, 15:02   #5
Ghiacciodj
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
E' sconsigliabile mettere Repeater in cascata, poichè ad ogni passaggio la banda passante diminuirà, oltre al segnale che non sarà mai del 100% anche per la funzione Repeater che dimezza la banda disponibile.
Per cui alle risorse collegate giungerà 1/4 della banda in partenza diminuita dalla percentuale del segnale nei vari passaggi.

In questi casi, con un pò di costo in più conviene mettere una o più coppie di AP, configurati, il 1° in mode Client verso il Router HOSt, il 2°, collegato via cavo al 1°, in AP puro.
Il Repeater sarà conneso al 2° AP.
In questo caso alle risorse collegate giungerà un 1/2 della banda in partenza diminuita dalla percentuale del segnale nei vari passaggi.

Se al posto del Repeater metti un'altra coppia di AP, il 3° AP configurato in mode Client verso il 2° AP, alle risorse collegate al 4° AP giungerà la banda in partenza diminuita dalla percentuale del segnale nei vari passaggi.
Quoto... creare ponti wi fi con piu repeater causi un dimezzamento della banda disponibile per navigare.. oltre 2 non andrei cmq.
Ghiacciodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso