View Single Post
Old 01-07-2011, 20:31   #5
capitan budello
Member

Iscritto dal: Jun 2011
forse non sono stato preciso perché non conosco molto il campo. Sostanzialmente il budget, come dicevo, è intorno ai 600 euro. In effetti anche la 550 e le pentax mi erano frullate per il cervello, però su Pentax mi sembra d'aver capito (anche se sull'analogico io ero uno da pentax) che ci sono poche ottiche e costose. I video non mi interessano granché, cioé all'occorrenza li faccio volentieri, ma non è per quello che prenderei la macchina, anche perché una telecamerina alla fine assolve alla funzione. sulla Sony non mi ci sono nemmeno messo, perché a pelle la multinazionale che va dalla playstation alla videocamera non mi piace, quanto meno canon e nikon nascono come aziende specializzate in macchine fotografiche, uno dei motivi per cui mi piace pure pentax Rispetto all'analogico, ho comunque notato che il mercato si è ristretto in modo incredibile, una volta la scelta era tra minolta, pentax, canon, nikon, leica, olympus ecc. adesso continuano ad esistere tutte queste marche, ma mi sembra che il mercato sia molto indirizzato verso Nikon/Canon, lasciando indietro tutti gli altri storici marchi del settore.

PS chiedo scusa, sugli obiettivi, se non ho capito male, nikon ha una scelta più ampia di obiettivi 'tarocchi' non firmati nikon, ossia canon monta solo canon e nikon monta tante altre cose, giusto?
capitan budello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso