Quote:
Originariamente inviato da Axilot
|
se il prezzo che indichi è iva esclusa, è allineato con quello delle fiamm che si trovano sul web, per cui non mi pare ci sia un gran risparmio.Al limite se dalle tue parti c'è un produttore che ha uno spaccio aziendale è un altro discorso.
Personalmente sono dell'idea che il risparmio non vale la pena. È vero che le sottomarche costano meno, ma poi quanto durano? Generalmente una batteria di buona fattura dura 4-6 anni. Quelle economiche no. Prova a vedere se trovi le yuasa, le csb...
tre anni fa la situazione era questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=10
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
ho provato a collegarlo a pc spento, ora il pc rileva ma apcfix non lo vede su nessuna porta... non uso il collegamento seriale...
|
Nelle pagine in firma scrissi un promemoria relativo a quando usai quel programma che recita:
Quote:
NOTA: per accedere all'ups tramite hyper terminal e acpfix è necessario utilizzare il cavo seriale in dotazione. In sua assenza potreste costruirvene uno sfruttando il sito dei pin-out o le istruzioni sul manuale di Apcupsd linkati qualche post più in alto in questo stesso thread.
|
Quote:
sapresti consigliarmi dove prenderle su internet le batterie di ricambio? ora provo a cercare qualche guida per capire se è una cosa facile....
|
tutto a rovescio
per le batterie sono dell'idea che sia preferibile non prenderle su internet, almeno in casi come il tuo. La ragione è che quando i corrieri smistano i pacchi sballottolano la merce, per cui se la merce può essere movimentata a mano, è facile che venga spostata in modo brusco, e se sono batterie le armature all'interno possono risentirne.
In tal senso, almeno dal mio punto di vista, prenderle in negozio, può essere preferibile, perché in quel caso è più improbabile che le spostino a mano.