Quote:
Originariamente inviato da mnoga
ragazzi ho bisogno di un chiarimento, ieri mi son messo così per passare il tempo a fare un pò di foto col 55 250 che voglio vendere e col nuovo 70 200 f4 IS (che a volte metteva a fuoco piu lentamente del 55 250, nel cambio di fuoco da un oggetto vicino a uno lontanissimo :| , questa cosa devo chiarirla), comunque fatto sta che quando mettevo a fuoco non sempre mi si illuminava il quadrato centrale della messa a fuoco, ma solo alcune volte, nonostante cmq avessi a lato il pallino verde della messa a fuoco. Ero in one shot, quindi se non mi sbaglio si dovrebbe illuminare sempre quando focheggia, o sbaglio?
purtroppo mi è venuto in mente ora e non ho sottomano il manuale. voi che dite? è normale? c'è qualche impostazione sbagliata?
|
Se non hai cambiato impostazioni la macchina attiva la luce rossa che evidenzia l'af nel mirino solo se ne rileva la necessità, vedi C.Fn III-8; impostala su 1 e si illumina sempre il mirino. È probabile che con il 70-200 alla massima estensione la macchina rilevi giustamente più luce nel mirino che con il 55-250 e giustamente non accenda l'illuminazione rossa in alcune condizioni.
Ciao