View Single Post
Old 01-07-2011, 10:53   #6
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
andy, grazie per le informazioni. Devo dire che la situazione mi risulta davvero confusa. Tempo fa andai a leggermi tutto quello che riguardava la regolamentazione fiscale e tutta la burocrazia che ci sta dietro ai seguenti link:
Fisco e fotografia
Iter come impresa artigiana
Iter come freelance
Diritto d'autore

Purtroppo queste letture non hanno fatto altro che confondermi e scoraggiarmi ulteriormente, perchè sono abbastanza ingarbugliate e io già di mio ci capisco poco e niente di aspetti legal/fiscal/burocratici...

Tra l'altro, avendo iniziato da poco, non credo proprio che riuscirò a vendere qualcosa nel breve/medio periodo, quindi un fatturato annuo di 30'000 Euro è pura fantascienza, e anche un tetto di 5'000 Euro va oltre ogni più rosea aspettativa... In pratica mi sa che vado a finire a spendere più di quanto potrei guadagnare. Sia chiaro, la fotografia non sarà di certo la mia fonte di reddito, ma vorrei almeno "andarci paro". Già per me sarebbe meraviglioso riuscirmi a pagare l'attrezzatura con la vendita saltuaria di qualche scatto.

Come faccio?