Quote:
Originariamente inviato da vasco22
la sony puo avere anche un grandangolo da 21 per quel che mi riguarda, potrebbe anche fare il caffè o trasformarsi in un coltellino svizzero, ma non fa l'unica cosa che deve fare.....fotografare bene e reale!!!ù
con quel sensore che anno montato provabilmente era meglio un 28mm di grandangolo o superiore avrebbe impastato di meno!!!
http://imageshack.us/g/836/dsc00124ok.jpg/
Mi è bastato aprire la 3 e la 4 per capire che non sono foto di qualita' che fra le campattine c'è di meglio in giro, partendo sempre che a dimensione normale è ok ma ingrandendole anche qua spennella un po dappertutto..
nella foto 4 il mare il pavimento e le prime panchine sembrano dipente non c è verso
Nell foto 3 invece,guardate le piante dentro il ristorante come sono diventate che disastro ha riprodotto, anche il signore alla finestra nella casa rosa sulla sinistra, sembra finto una Monnalisa.......per non parlare dei 2 alberelli li davanti sembrano di plastica, o del rumore prodotto sotto i balconi a iso 100....
Peccato perche' sono un fan sony e se posso ho sempre comprato sony, ma questa volta con 16mpx mi ha un po deluso!!!!
|
Quoto completamente vasco22.
Mi piace quando ci si attacca a vetri dicendo che l'"impasto" e' dovuto al fatto che quella parte della foto non e' a fuoco: ma vi intendete di fotografia? Sapete distinguere un "impasto" da uno sfocato?
Poi qui siamo solo per fare delle constatazioni ed aiutare chi deve ancora scegliere. Personalmente non era per me accetabile che una compatta a quel costo facesse delle foto cosi' pessime. Cercavo una compatta che facesse foto e video decenti per evitare in alcune occasioni di portarmi lo zaino con la reflex, gli obiettivi e la videocamera. La canon SX230 lo sarebbe pero' per la parte video non e' ancora quella che desidero. Potrei scegliere di spendere poco e prendere una IXUS 220 da portare sempre dietro, visto il ridotto ingombro. A volte ci sono occasioni irripetibili da fotografare o riprendere e noi ce le perdiamo perche abbiamo lasciato lo zaino a casa :-(
Ad esempio guardate questo tipo cosa riesce a fare con una IXUS
http://www.youtube.com/user/GABRIEL773FILMS