View Single Post
Old 28-06-2011, 23:50   #3995
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
..basterebbe anche solo Win 7 con una piccola modifica. Altrimenti PrivateFirewall

quale sarebbe la "piccola modifica"?

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
A dire il vero non saprei la differenza in termini di risorse tra quello integrato di W7 e PrivateFirewall. Solitamente se si bada all'aspetto "risorse" o fai come il sottoscritto (firewall W7 in modalità avanzata - ma ciò richiede un pò di sbattimenti perchè devi creare regole "in uscita" ad hoc per determinati programmi) oppure utilizzi un firewall di terze parti leggero ma forse anche per certi aspetti più intuitivo per via dei vari pop-up (in quello di W7 non hai pop-up per i programmi che vogliono "uscire" in quanto la filosofia di funzionamento del firewall di windows 7 è il blocco totale e le eccezioni, ovvero i programmi che vogliono/devono comunicare in uscita, le crei tu con regole personalizzate). Ovviamente gli altri firewalls hanno dalla loro anche altri moduli (difesa proattiva, blocco pubblicità e altro) mentre quello di windows è il cosiddetto "firewall nudo e crudo" cioè controlla solo le connessioni. Per ovviare a tale mancanza puoi fare affidamento su altri strumenti/softwares che, in quanto a risorse, sono irrilevanti (ad esempio sempre il sottoscritto utilizza affiancato al firewall di W7 sandboxie ed EMET in modo tale da avere una sicurezza maggiore).
allora, il firewall di windows 7 lo dovrebbe usare la mia ragazza, e quindi niente modalità avanzata, e per certi versi la filosofia che lui fa tutto da se potrebbe essere la migliore per il suo utilizzo (sito lavoro, sito università, sito virgilio per le mail, ryan air, trenitalia, etc.. navigazione normale insomma...niente p2p e niente istant messenger vari e niente social network)

nello stesso tempo se potrei configurare allo stesso modo PrivateFirewall, se come firewall filtra meglio di quello di seven, quasi quasi metto Private...


EMET è facile da configurare?lavora in sinergia con il firewall qualunque esso sia?

sandboxie in un netbook penso che rallenti un po' il sistema..


grazie delle risposte
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso