Quote:
Originariamente inviato da zyrquel
stiamo generalizzando troppo, se chi ha esigenze di farer un video [ o fare foto o comprarsi un'auto ] va per prima in negozio sbaglia in ogni caso, prima ci si informa [ magari in un forum ] e poi casomai si sente anche il parere di un negozio, a meno di avere qualcuno veramente di fiducia a cui rivolgersi...cosa abbastanza rara
non ho nessuna prova da presentare ma mi risulta che la differenza sia ben più che strumentale, è chiaro che in certe situazioni le differenze possono non essere rilevanti, rilevabili o importanti: come sempre "dipende" è l'eterna lotta tra compatte e reflex, mi pare che le differenze siano ben più che strumentali direi che nel comparto video dovremmo essere sullo stesso livello
io ho parlato di reflex "solo corpo" da 600€ perchè la canon 550D mi pare costi quello ed è al momento la reflex con la qualità video più alta al prezzo più basso, capisco che siamo nel topic della D7000 ma al momento non la userei mai come pietra di paragone, se vuoi alzare la cifra a 1000-1200€ facciamo che tu parli della nikon D7000 e io penso "canon 60D"
certo le reflex hanno bisogno anche di obbiettivi ma io non li ho mai considerati solo per rendere il confronto in grado di superare il primo round, se mettimo in conto la marea di lenti [ anche molto economiche e di alta/altissima qualità ] che si possono adattare ad una reflex sinceramente non capisco che gusto ci sia a discutere, anche arrivando a 2k€ considerando gli obbiettivi non credo si possano trovare nulla di qualità paragonabile
insomma al momeno le reflex NON possono sostituire in tutto e per tutte le videocamere è chiaro, ma in molte situazioni possono fare la differenza, sia economiche che qualitativa...l'importante è che chi decide di prendere una o l'altra sia perfettamente consapevole delle proprie esigenze 
|
Io ho sempre parlato della D7000, conosco quella, le altre non le conosco quindi non è corretto che mi esprima su cio che non conosco o possiedo
Quindi, prezzi e "difetti" sono relativi alla D7000... Pertanto, quando dico 1200 + ottica, è relativo alla D7000
Le Canon non le conosco minimamente, e non ho problemi a credere che facciamo video migliori
Poi, se parli di prezzi, le ottiche devono essere considerate, mica le regalano... Purtroppo
Rimango scettico... Cioè sono convinto della qualità superiore (ci mancherebbe) ma non sono convinto che, a parità di prezzo "chiavo in mano"q questa qualità di noti e sia lampante... Però, parlando di Nikon, sono convinto che qualche limitazione operativa oggettiva ce l'hanno... Attenzione, scarto al pari anche le videocamere con i medesimi difetti, ma sicuramente di fascia bassa
Ovviamente non escludo che un domani, anche prossimo, qualora vedo palesi differenze qualitative (come lo sono un Bluray vs DVD video) ed una capacità di ripresa al pari di una buona videocamera, posso riconsiderare il mio parere sulla questione, ci mancherebbe... Un prodotto del genere sarebbe una soluzione definitiva