Ti do un mio parere personale, di uno che spesso è a casa di amici/famiglie a sistemare i più svariati guai sul pc.
Di lavoro ce n'è, di soldi da prendere gran pochi! Nel senso che è ben difficile che i clienti abbiano la percezione del lavoro che ci sta dietro, per esempio nel caso di un backup/formattazione/reinstallaizone win e sw base, oppure nel risolvere qualche conflitto di periferiche che non ne vogliono sapere di andare.
Il fatto di avere una moglie competente e che si dedicherebbe al "servizio clienti" secondo me è un punto a tuo favore, perchè oltre alla riparazione del PC, la gente pretende che gli si spieghi con parole semplici qual era il problema e magari come non causarlo nuovamente.
Siamo nell'era dei centri commerciali, dove prima di comprare un decoder una persona "normale" si fa 5 o 6 chiacchierate con altrettanti commessi diversi, e magari poi l'acquista online, o al supermercato.... quindi il tecnico infomatico bravo che fa il lavoro e ti chiede 20 euro di una giornata di lavoro, senza motivarteli, rischia di passare per scorbutico, senza che nessuno guardi all'onesta e alla professionalità.
In bocca al lupo!
|