View Single Post
Old 28-06-2011, 00:28   #1279
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Posto il mio parere:
la canon sx230 ha il miglior software di riduzione rumore ed è quella che a livello di qualità di foto "globale" fa meglio delle altre.
NOTA: dicendo globale, intendo da iso 100 a iso 1600.
La Sony Hx7/9v si piazza al secondo posto.

Se andiamo a prendere invece in considerazione le varie fasce di ISO, allora vi posso garantire che la panasonic ad iso 80 e 100 si comporta meglio di tutte le altre fotocamere, e nessuno può dire il contrario... le foto parlano chiaro.
Provate a guardare ad esempio su imaging-resource i confronti.

Dico questo perchè ho avuto modo anche di comparare la mia Hx7v con una panasonic (modello più vecchiotto dell'attuale Tz20) ed ho dovuto constatare che la qualità della panasonic ad iso 100 era davvero impressionante.
Ad iso 200 ancora manteneva una buonissima qualità, ma dai 400 in su i risultati della sony erano superiori!

Sono anche convinto, che nella vita reale, gli scatti della sony siano migliori, visto che con la canon bisogna stare sempre a smanettare con i settaggi per ottenere belle foto, e questo lo dicono i possessori della canon.
Le funzioni Auto ed Auto+ della sony sono superbe!

La canon, non impasta come la sony ad iso 100, ma non è a livello qualitativo delle panasonic.
In più c'è da dire che la canon mantiene un maggior dettaglio delle foto, ma i colori con il crescere degli iso, diventano poco vividi... sbiaditi (lasciatemi passare il termine).

Ultima modifica di lospartano : 28-06-2011 alle 00:34.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso