Quote:
Originariamente inviato da paelleon
E' incredibile come Lucasarts, una casa che detiene uno dei diritti migliori del mondo, continui a sprecare occasioni di far uscire un gran gioco. Hanno tutto un universo a disposizione: mondi, tecnologie, eserciti, corporazioni, personaggi carismatici, atmosfere uniche e grandiose, colonne sonore che non stancano mai..tutto! Potevano sotterrare EVE-Online quando volevano, potevano mandare WOW nel dimenticatotio della storia, potevano nuclearizzare senza fatica una mediocrità come Starcraft.. e invece che fanno?
JEDI!
Per me è ormai una bestemmia.
E' dai tempi di X-Wing Alliance che non fanno un gioco senza jedi o sith! O k, sono parte integrante dell'universo, forse è una galassia che ruota tutta attorno a questo tema: la forza. (lo scrivo apposta minuscolo) Ma uno strategico ogni tanto (ma fatto bene, a turni!)? Un RTS? L'ultimo era Empire at War (carino, ma, ancora una volta, non sviluppato fino in fondo, si poteva fare di più). Un simulatore di astronave (ehi, mai fatto! IO VOGLIO UNO STAR DESTROYER!), tipo Nexus: The Jupiter Incident (bel gioco!). E posso andare avanti.
Ma no! Loro no, non sia mai! Dagli e ridagli con sti Jedi del cacchio! Che poi, Imperatore a parte, sono tutti dei fessi incredibili! Facilissimi da ammazzare, specie quegli ingenui dei Jedi (i Sith tendono ad essere più svegli).
Insomma c'è tutto un Expanded Universe da usare, esplorare e vivere, anche dopo la "morte" dell'Imperatore e loro che fanno? JEDI!
Spero vivamente che gli vada male e che cadano come è caduta la Repubblica (insieme ai loro preziosi ed inutili Jedi).
|
Togliere gli elementi distintivi di questa saga vuol dire snaturare tutta la filosofia di Guerre Stellari.
Dal primo film nel 1977, molto probabilmente quando è uscito molti di voi non erano neppure nati, la storia si basa su elementi che ne fanno da perno. L'eterna lotta tra bene e male, caratterizzati nel primo caso dagli jedi, una specie di monaci guerrieri votati al sacrificio e alla conoscenza della Forza, dall'altra il lato oscuro della Forza, impersonato dall'imperatore e dai Sith. I mezzi tecnici, le astronavi Lo Star Destroyer ecc.. fanno parte di quell'universo, ma non avrebbero senso di esistere senza quella filosofia essenziale.
Questo naturalmente vale anche per i giochi.
Forse, dopo 34 anni, quella galassia comincia ad avere il peso dell'età e di innumerevoli giochi conditi in tutte le salse.
Anche i primi tre film della saga, nonostante tecnologicamente la realizzazione non disponeva dei mezzi degli ultimi, erano di gran lunga superiori come trama e come sceneggiatura.
In sostanza un gioco Star Wars senza jedi è un'altra cosa..