Quote:
Originariamente inviato da Nexial
Sbagli e di grosso. Tutta roba che già esisteva e che Apple semplicemente ha modificato a modo suo e ne ha avuto un buon successo economico. Il P900 della Sony era uno smartphone touch ed è ben anteriore al primo iPhone. Quindi bubbole di Apple come al solito, che scopiazza, cambia e poi dice che è invenzione sua.
|
Se è per quello ce ne furono anche di antecedenti al P900.
Già allora però mi sembrava brutto e scomodo. Sportellino e pennino... roba fuori di testa... ma allora gli smartphone erano fatti così.
Nel bene e nel male è stato l'iPhone il primo modello di massa che ha totalmente spezzato questo trend.
Avevo un PocketPC Toshiba del 2003, con classico pennino e schermo resistivo rientrante. Figuriamoci, ero uno die pochi ad averlo in Italia, con tanto di wifi (di quel modello qui vendevano solo versione con bluetooth). Quei giocattoli erano tutti fatti in quel modo, tranne quelli con telefono che avevano schermo messo in orizzontale, piccolissimo, e tastierino fisico.
Poi arrivò l'iPhone e tutti divennero simil iPhone. Può darsi che sia un caso... ma non tutti hanno vissuto sia il pre che il post iPhone. Io sì, e non ho alcun dubbio sul chi abbia dettato le nuove regole. Liberissimi di pensarla diversamente