Quote:
Originariamente inviato da zegalvis
Ho appena comprato un notebook 5742 e vorrei rispolverare qualche vecchio videogioco anni 90.
Pensavo di creare una partizione con WinXP ed installarlo li, ma non vorrei fare danni e compromettere win7 visto che da preinstallato l'ho dovuto pagare per forza.
|
Vedi se può esserti utile questo thread:
"Vista/7 - Far funzionare tutti i programmi (anche quelli che hanno problemi)"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
E comunque visto che si tratta di vecchi giochi potrebbero andare bene anche sotto virtualizzazione, cioè installi una copia di XP all'interno di una macchina virtuale creata con VirtualBox o VmWare Player e verifiche se funzionano. Io una prova la farei, sempre ammesso che non fuznionino con Windows 7, e molto spesso i vecchi programmi funzionano, basta sapere come fare.
Quote:
Vorrei sapere anche se il disco di ripristino devo farlo subito visto che l'ho comprato 5 giorni fa sto notebook oppure posso prendermela con comodo?
E per creare un'immagine di sistema cosa devo fare? con che programa?
|
Il disco di ripristino del produttore del PC? Dovresti sentire quello che dice lui, visto che solo lui sa se si riferisce ad una immagine dello stato attuale del PC o alla copia del contenuto della partizione nascosta di ripristino alle condizioni di fabbrica. Insomma non è una domanda di attinenza con Windows 7, lo specifico per quanto hai scritto dopo. Di norma il set di DVD si preferisce farlo subito, così ci si toglie il pensiero, e bisogna sempre tenere in mente che quasi sempre c'è pure la partizione nascosta da cui è possibile fare il ripristino alle condizioni di fabbrica. E anche questi argomenti nulla hanno a che vedere con Windows 7, visto che sono cose esistenti da qualche lustro.
L'immagine di sistema la puoi fare usando lo strumento di backup di Windows 7, scrivi backup nella casella di ricerca del menu start. Oppure usando un programma esterno al sistema operativo come si faceva prima. Diciamo che adesso Windows 7 fornisce una applicazione che prima non c'era e quindi è meglio.
Quote:
PS.
Ieri sera ho cercato di postare questa discussione ma a giudicare dal risultato di 3 discussioni identiche con solo il titolo, s'è dimostrato quanto possa darmi fastidio questo sistema operativo.
|
Qui ci starebbe perfettamente un
don't feed the troll, ma per non urtare la tua sensibilità(!) mi limito a farti notare che se il mattino presto (quando gli altri normalmente stanno a letto e non sui forum ad aspettare le tue domande) pasticci sul forum non si vede che colpa ne possa avere Windows 7.
Saluti.