View Single Post
Old 27-06-2011, 09:14   #7
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Ok, concordo quando dici che un neolaureato deve far pratica, ma sono pronto a scommettere che 'sti pezzenti non prendono nemmeno laureati! Che siano interni o esterni al NYT non conta... stiamo comunque parlando del NYT!!! Mica del Gazzettino! Lo stesso discorso vale per Sony e Co.

E cmq non stiamo parlando di universita' italiana: io mi sono laureato in italia, e nonostante cio' sono sicuro che un errore simile in un sito Internet non l'avrei fatto neanche al primo giorno post-laurea, col mal di testa post-sbornia!
Ti parlo da ing. inf.: io mi preoccuperei più dell'azienda che assume neolaureati, rispetto a quella che assume chiunque dopo un eventuale periodo di prova.

La laurea in informatica è solo carta straccia: non imparerai nulla di utile per il lavoro che tu non possa studiarti da solo da autodidatta. Poi basta vedere certa gente, laureata con 110L, che se lo metti davanti ad un problema reale ti fa scena muta: ti sa dire a memoria definizione e dimostrazione di tutti i teoremi sulle distribuzioni... ma non va oltre quello. Poi magari becchi il diplomato sveglio, con diversi anni di esperienza alle spalle, che ti fa le cose nella metà del tempo.

Morale della storia: l'incompetenza va oltre i titoli accademici
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1