Quote:
Originariamente inviato da PaveK
La notizia andrebbe letta in senso più ampio.
Punto primo si sdogana tecnologicamente la manipolazione del RAW su dispositivo mobile, di per sé già una notizia assai rilevante.
Punto secondo i dispositivi mobili stanno vedendo un'aumento prestazionale notevole di anno in anno, con una curva più ripida di quella dei computer tradizionali.
Punto terzo la risoluzione Retina non è un "se", è un "quando". 2048x1536 su 9.7" pollici è prossimo al fotorealismo.
Punto quarto il gamut del display iPad, se non ricordo male da articolo letto di recente, è il maggiore tra tutti gli schermi in circolazione. Sperando che Apple non si sieda sugli allori, se lo aumentasse arriveremmo prossimi intanto al display dei migliori portatili, sui quali anche diversi Pro lavorano.
Punto quinto è più comodo portarsi dietro un iPad piuttosto che non un iMac 27". Per interventi da fare sul momento, laddove richiesti, corre la differenza tra potere e non potere, soprattutto nell'ottica di bypassare il portatile optando per una soluzione workstation + dispositivo mobile.
A me pare una gran cosa!
|
se devo fare post-produzione su RAW e su un dispositivo mobile prendo il tablet ASUS EP121, puoi usare Phothoshop o Lightroom e lo fai anche con una penna Wacom...
a me pare il solito software scadente che pero fa figo perchè apre i RAW e lo puoi usare con le dita, wow!