View Single Post
Old 26-06-2011, 18:46   #9
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'hd del notebook ha un O.S. con i driver del notebook, che saranno sicuramente diversi da quelli del pc fisso, avere bsod è normale. Così come utilizzando un hd ide con xp preso da una macchina con configurazione hardware diversa (a partire dai driver sata)
l'hdd del notebook aveva una sua installazione di win 7 questo è vero, ma ha installato da solo tutti i driver e funzionava perfettamente (da intendersi come prova) mentre l'hdd ide ha xp con la configurazione del mio pc, e quelle poche volte che lo usavo funzionava bene. Il bsod lo avevo con l'hd ide.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- o l'hd da 500gb ha dei problemi (puoi usare uno dei tanti programmi per testarlo, a partire da quello presente sul sito del produttore)
L'hd da 500gb ho provato a testarlo con seagate seatools per dos, e a volte avevo problemi perchè l'hd cominciava a fare rumore (proprio come gli altri 2) e il sistema non lo rilevava più. Quando riusciva a rilevarlo potevo procedere, il test breve andava a buon fine dicendomi che l'hd conteneva errori, mentre il test lungo si bloccava dopo alcuni secondi. Anche dopo una formattazione di basso livello il problema non spariva.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- o la scheda madre ha dei problemi, che possono essere fisici (pluggato su una porta sata-raid?) o di bios (com'è impostato questo hd? IDE o AHCI?)
dovrei vedere come è impostato, cmq ho provato ad aggiornare il bios della mb ma non ha risolto niente.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- oppure è l'alimentatore ad avere dei problemi, marca/modello? Qui troverai poi le info sulla sua bontà. Hai provato a cambiare linea di alimentazione?

ciao ciao
L'alimentatore lo escludo, il sistema in generale non è instabile, al momento lo uso senza problemi con ubuntu live e inoltre senza hd montato.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prova a cambiare cavo sata, ce ne sono di "cinesi" che col tempo e calore si deformano e non fanno più bene contatto.
Le temperature sono a posto?
guarda ne ho uno nuovo che ho provato ma non ha risolto niente. Le temp sono regolari, il case è ben areato, addirittura al momento lo tengo senza paratia.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]

Ultima modifica di G3f0rC3 : 26-06-2011 alle 18:50.
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso