Discussione: Ali+UPS+Upgrade pc
View Single Post
Old 26-06-2011, 15:32   #2
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
da esperienza personale, posso dirti che già uno presa filtrata fa la differenza, questo perchè sono molto più pericolosi i piccoli sbalzi di corrente che continuamente corrono sulla linea, talmente leggeri che a volte non ce ne accorgiamo, durano pochi secondi. Ad esempio, a me capita in cucina, quando spengo la luce la tv perde l'audio e in video per un secondo, poi torna normale, se ci attacco la presa filtrata questo non accade.
Molto probabilmente l'alimentatore non si è rotto per lo stacco improvviso di corrente, ma perchè era già ampiamente stressato.

io ho la presa filtrata della apc, mai soldi furono spesi così bene , ce ne sono di vario tipo, di quelle che si può collegare anche l'antenna tv e la linea del telefono. Tutti mi criticarono il fatto di aver speso all'epoca 30€ per una presa, ma in dieci anni non ho mai cambiato nessun componente al pc a cui è collegata, e la lampada non mi fulmina più una lampadina ogni 6 mesi

un ups è comodo per avere, nel caso di mancanza improvvisa di corrente, la possibilità di salvare il lavoro e chiudere o, per quelli più performanti, anche continuare a lavorare.
Bisogna valutare quanto questa cosa può essere davvero utile alle nostre esigenze o possiamo farne a meno.
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso