|
grazie. Considerando che non lo userà per giocare, direi che
1) una scheda video (nVidia o Ati...penso sia indifferente x questo scopo) da 500MB o max 1GB di memoria sia più che sufficiente.
2) Hard disk: ha pochi dati, quindi la capienza non è un problema (320 GB le son molto più che sufficienti). Nemmeno l'autonomia, quindi 5400 o 7200 non le fa molta differenza, però se consuma meno è meglio
3) processore: devo allora orientarmi su un 13 o meglio un i5, il resto lascio stare (niente processori Athlon?). I processori i5 non sono di 2a generazione come diceva frankbf3, quindi posso considerarli, vero? come velocità, cerco qialcosa tra 1.8 e i 2.1 ghz? Anche a 1.8ghz, il pc è performante?
4) ram: fare 4 GB per sta tranquilli e avere così un pc performante e veloce
5) scheda madre: preferenze o consigli?
6) monitor: penso vada bene un 15,6", magari di quelli nuovi a led, mi ha chiesto di avere un monitor che sia "bello". Da 15,6" esistono a led e fullhd? oppure ci sono sono hd per quelle dimensioni?
che dite? le marche migliori su cui orientarmi? Lascio perdere acer, vero? Guardo offerte di HP, Asus e poi?Samsung lascio perdere? E avete qualche sito particolare in cui posso risparmiare oppure mi butto alla ricerca di offerte MW & Co?
grazie!
Ultima modifica di legolas119 : 26-06-2011 alle 13:31.
|