Discussione: Problema Urgente !
View Single Post
Old 26-06-2011, 06:11   #3
marodda
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Salve.
Io ho motherboard e problema molto simile, per cui spero che tu o altri mi possiate dare una dritta a riguardo.
L'anno scorso ho acquistato, usata, una motherboard Asrock P4VT8+ (chipset VIA VT8237), l'ho utilizzata con un hd ide per vari mesi e da poco ne ho sostituito l'ide con un sata. Per far ciò ho dovuto abilitare nel bios setup il Via Sata Raid Utility.
Però, così facendo, alla fine del post mi compare un messaggio di errore riguardante RAID e/o ARRAY.
Premesso che io non ho mai programmato in passato RAID 0 o RAID 1 o creato alcun array, mi sorge il dubbio che l'abbia fatto il precedente proprietario.
Da internet apprendo che per togliere queso fastidioso messaggio dovrei entrare nell'utility di configurazione del bios - premendo il tasto TAB ad inizio post -, e nella sezione principale eliminare il raid o l'array di dischi precedentemente creati (tra l'altro, ignoro la differenza tra raid ed array di dischi).
Ho però il timore che distruggendo gli array preesistenti distruggo anche il contenuto dell'hard disk sata da me installato.
Mi sbaglio? Posso invece effettuare il delete array senza per questo perdere il contenuto del disco?

Ultima modifica di marodda : 26-06-2011 alle 07:11.
marodda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso