Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Hai escluso praticamente tutto 
Puoi provare a connetterti via wifi, con una penna usb? La causa più probabile per me é la scheda di rete. Se vuoi escludere anche il pc da virus e co. utilizza Virtual Pc e connettiti da una Virtual Machine
|
Già...per quello ho scritto qui...dalla disperazione

. Grazie mille intanto per la risposta!
E' molto strano che sia la scheda di rete, come ho scritto al pc viene assegnato correttamente un indirizzo ed è visibile all'interno della rete tant'è che posso spostare documenti da quel pc agli altri connessi...il problema è proprio SOLO sulla parte di connessione WAN...a questo punto inizio a pensare che sia più probabilmente colpa del router, anche se mi pare un comportamento alquanto anomalo...mi è già capitato che in un router andasse a quel paese il modem ma continuasse a funzionare la parte di LAN interna, niente di strano...ma che il router decidesse da solo che 1 pc su 3 non possa navigare mi giunge nuovo. Che poi non è neanche così, perchè la linea c'è, testimone ne è il risultato del ping, però va con il

come si evince dal test dell'ftp.
Può essere un qualche problema di comunicazione tra l'interfaccia modem e le porte eth? Il router è un DLink, ma non so dire il modello al momento, proverò a sostituirlo e vediamo che succede. A questo punto vado a tentativi, poi nel caso proverò anche le soluzioni da te proposte.
Grazie ancora!