View Single Post
Old 25-06-2011, 11:53   #6
darkmirko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Il promlema non è dovuto a criteri di amministrazioni, ma si tratta di dare i consensi a chi riceve il file, quindi devi abilitare l'utente del netbook a ricevere il file.I problemi possono essere 2, uno è quello che il netbook non lasci passare l'utente Win7, l'altro è quello che parlavo inizialmente, cioè dare a quel file i consensi all'utente del netbook, o tutti gli utenti della rete.

- Tasto destro mouse
- Proprietà
- Sicurezza
- Modifica
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli l'utente del netbook in alternativa Authenticated Users
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica

Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre puoi farlo anche per le cartelle.

Oppure si può fare più velocemente così:

- Tasto destro mouse
- Proprietà
- Sicurezza
- Avanzate
- Togli la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........
- Rimuovi
- OK
- Si
Ripeti
- Protezione
- Avanzate
- Rimetti la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........
OK
- Metti tutte le spunte a Consenti a Everyone o Autenticated Users se presente
OK

ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata!!
ho provato a seguire il primo metodo, scegliendo Authenticated Users (il pc non trova l'utente del netbook) ma il problema rimane...funziona invece se, anzichè scegliere Authenticated Users scelgo everyone...
come proseguo? ma poi, giusto per capirci, cosa comporta tenere everyone? do l'autorizzazione a tutti?

seguendo il secondo metodo invece, ho notato che la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni...non c'è. Se la inserisco ritorna "everyone" e quindi ci ricolleghiamo a quanto detto sopra...non vorrei dare l'autorizzazione a tutti ma solo al mio netbook (il cui utente non viene trovato nella ricerca )

ovviamente sto facendo tutte queste operazioni dal pc fisso e non dal netbook, poichè mi dicevi che si tratta di "dare i consensi a chi riceve il file"...spero di aver capito bene...
darkmirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso