View Single Post
Old 24-06-2011, 23:22   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si dovresti usare anche i plug CAT6.
Tra l'altro mi pare che i plug CAT5e nemmeno entrano, i conduttori+guaina sono leggermente più grossi, almeno in un CAT6 che ho visto io.

Ma se dovessero entrare andrebbe a CAT5e, ma in ogni caso penso che sia difficile che te ne accorgi.
È solo un controsenso comprare un cavo CAT6 con certe specifiche superiori (anche se forse solo sulla carta) che poi risulterebbero vane sono per un plug.

Ma mi sa tanto comunque che nemmeno entra, è questa la caratteristica principale di un plug CAT6
Per il resto sono dei contatti che a limite hanno del metallo più puro, ma cambia ben poco.

Per gli standard, ora non ricordo ma ce n'è uno che ormai è in disuso, quindi tutti consigliano di usare l'altro.
Ma pure li, non cambia nulla, è solo che se confrontassi i colori con altri cavi che compri o che fanno altri, ci può essere confusione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso