View Single Post
Old 21-06-2011, 08:48   #1128
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
La verità sta nel fatto che se scatti sempre in automatico ci saranno alcune situazioni in cui l'algoritmo, per quanto sofisticato sia, non riuscirà a riconoscere la situazione e otterrai un risultato scadente, le modalità manuali stanno li apposta per ottenere il massimo in qualsiasi situazione, chiaramente servono un filo di basi di fotografia per capire le giuste impostazioni da settare
Tutto giusto, ma io ho scritto: scatta in automatico o scegliendo la scena giusta (che dovrebbe avere già settaggi preimpostati per quel tipo di foto).
E' ovvio che per casi particolari si debba ricorrere ai settaggi manuali, ma non mi sembra il caso a giudicare da quella foto.
Il mio post era riferito più che altro al fatto che le foto che si stanno postando della Hx9v, sono "fatte male" ed inducono a pensare che questa fotocamera faccia davvero pena (mentre nelle review non è considerata tanto schifosa).
Invece, mi piacerebbe vedere cosa fa la fotocamera in situazioni "normali", senza ricorrere a esperimenti strani (vedi modalità 5 foto in controluce).

Ultima modifica di lospartano : 21-06-2011 alle 09:02.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso