View Single Post
Old 21-06-2011, 08:13   #11635
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
sev7en, dai mi sono preso l'm11x x ammazzare il tempo
Il fascino degli alieni... non potevi restare in famiglia con un G53 eh? l'm11x è una bella macchina da guerra ma dovendo prendere un ultramobile avrei optato per un Air o un Serie9 Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
guarda ti ringrazio (te in particolare ma anche tutto sto forum che mi sta davvero facendo soddisfare di essere un suo membro!), e spero vivamente che arrivi (ma una parte di me sa che non sarà cosi....come mai??)!
Ma non dirlo neanche... se non possiamo essere vicino in questi momenti, che utilità avrebbe tutto ciò? Senza contare che la tua frustrazione e anche rabbia è condivisa da tutti per il modo in cui, a ragione o torto del rivenditore, sei trattato.
Lasciamogli questa settimana perchè come testimoniato da Juken, seppur la situazione (ed i fatti noti) sembrerebbero far pensare ad un rivenditore non onesto (per non usare termini impropri), il beneficio del dubbio non si nega.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
lo scrissi io. a me è arrivato l' sw che ho in firma a 885 euro...e per chi ha seguto le mie vicende con il g73jh, sa bene che NON sono un miracolato.

ad alcuni ha proposto un upgrate del modello con un aumento di 100/200 euro.
nel mio caso nessun supplemento e so che anche ad altri è stato proposto un upgrade direttamente da ASUS(tramite il rivenditore) per scusarsi dei ritardi nella spedizione dei notebook.

con me, sono decisamente + di 200 euro

sono contrario a sconsigliarlo a priori, in quanto nel mio caso, nel momento in cui mi sono aggiudicato l'asta, sapevo benissimo che avrei dovuto aspettare tanto, in quanto karillo ed altri utenti mi avevano informato che spesso era in ritardo con le spedizioni, e quindi l'ho fatto con la massima tranquillità in quanto per l'appunto ero informato!
quindi precisiamo una cosina.
se non hai fretta (come nel mio caso che ho aspettato pazientemente + o -) è super consigliato.
se hai fretta prendilo da un'altra parte perchè va a finire che nell'attesa ti spacchi la testa a forza di pensarci XD
quindi sev7en se me lo concedi,non mi sembra assolutamente giusto metterlo ai livelli di un "Mrs Righetto" che quando lo contattavi, faceva il "latitante". questo venditore almeno quando lo contatti, al massimo 20 minuti(nel mio caso) ti risponde sempre.

per quanto riguarda il pagamento, io sono assolutamente CONTRARIO all'uso di paypal per i motivi che ora vi scrivo:
se comprate da un truffatore, sia che paghiate con paypal che con una ricarica su una scheda prepagata, i soldi li perdete ugualmente in quanto, se paypal vi da ragione sulla controversia, vi rimborsa i soldi che riesce a prendersi dal conto del venditore. ma se per l'appunto è un truffatore, di sicuro non ci sarà + niente(o poco) nel suo conto e quindi non essendoci niente, paypal non può rimborsarvi di niente(o al massimo rimborsa quello che trova,che possono essere anche 20 euro su un 1000 euro spesi)

se invece il venditore NON è un truffatore, conviene pagare con un bonifico bancario e assolutamente non con paypal, in quanto se richiedete il rimborso al venditore, ve lo rifà entro 30 giorni. se chiedete il rimborso a paypal, vi verrà fatto subito il rimborso(a controversia finita), solo che anzichè farvi il rimborso al 100%, ve lo fa al 96,5% in quanto si tiene cmq i suoi 3,5%(o 4,5 non ricordo bene) che è la cuota che il venditore avrebbe dovuto versare a paypal per aver usato i suoi servizi, e quindi su 1500 euro di computer pagati con paypal, quest'ultimo ti rimborserebbe 1447 euro (o 1432 nel caso dei 4,5%).
certo, sono pochi spiccioli confrontati a 1500 euro, ma per chi se li è sudati quei soldi, non è giusto perderci neanche 1 euro!
detto questo...buon giorno a tutti
Ciao Juken,
non pongo sullo stesso piano entrambi i rivenditori, anche perchè per raggiungere gli apici di Mr.R. ce ne vuole e di impegno tuttavia ritengo che il comportamento adottato da questo venditore sia tutto fuorchè corretto: se si fornisce una data di spedizione va rispettata, se si posticipa ci si può passare sopra per giorni o settimane ma qui parliamo di stagioni (neanche fosse un formaggio...). Inoltre il continuo post-porre di settimana in settimana solo per far passare un altro weekend è frustrante per chi, dopo aver pagato, si ritrova anche a pentirsi di un acquisto.
Paypal invece a mio avviso va sempre utilizzato e non concordo sulla prima parte della tua riflessione poichè nel mio caso, proprio con Mr.R., è stato grazie e solo a PayPal (dopo aver messo dentro però anche altri "fattori esterni") che sono riuscito a recuperare l'interno ammontare.
Se il venditore è onesto o si tratta di uno store online noto in Italia conviene per certo bypassare PayPal ma in tutti gli altri casi per me è una garanzia.


Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Probabilmente è per quello...sono l'unico a non aver ancora smembrato il mio nuovo gioiello ...l'ho visto con MediaPlayer senza alcun codec. Proverò ad installare i Codec.

Per quanto riguarda il venditore (se state parlando di quello di catanzaro), io ho comprato 2 volte da Lui, prima un TV 23pollici LCD sul quale avevo perso l'asta e lui mi ha ricontattato per chiedermi se volevo lo stesso TV all'ultimo prezzo da me puntato e così ho fatto (tutto perfetto).
Poi ho acquistato sempre tramite asta un G73 (068...mi sembra) a 1022€ quando Online in Italia lo si trovava a 1500/1600€. Certo, ho dovuto aspettare quasi 3 mesi e adesso il PC vale un po' meno ma è sempre un bel risparmio ma comunque (x l'attesa) me lo ha cambiato con il "G73SW-TZ166V" (identico, ma a suo dire + aggiornato). Inoltre devo dire che sia ai msg Ebay che Telefonicamente rispondono sempre e sono cortesi.
Ciao
Grazie per la tua testimonianza rudolf, aspettiamo questa settimana ma se ho le mie perplessità sulla persona è perchè ho informazioni certe su quest'ultimo.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso