Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Gia è costosa ma considera che hai Mobo/Cpu/Vga all-in-one e ben 6 porte Sata... se prendi tutto separatamente o spendi uguale o spendi di più credo 
|
Beh, é una bella mobo, non c'é che dire. Se ti servono davvero tutte le caratteristiche che offre, fai bene a prenderla, ha pure due LAN.
Cmq, ci sono soluzioni atom più economiche, specie Intel ma anche jetway, notoriamente piu cara, vende una versione con atom 550 (TDP 9w) due LAN ad un prezzo inferiore, forse però di sata ne ha solo 4. A parte che con gli eco Green da 2Tb, ci si sta dentro anche con 4
Per un NAS é inutile considerare la parte grafica che non serve, specie se uno si affida all'ottimo freenas. Le uniche cose da valutare sono i consumi e la presenza di porte sata, anche le RAM, imho, le ddr2 vanno ancora bene.
Io ho scelto la Intel d510 anche in considerazione del fatto che avevo già le ddr2 in casa e sapevo dove reperire il controller Sata a pochi €. Diciamo che per il mio NAS, ho speso circa 200€, per mobo + case e ho voluto un case con hot swap che ho pagato anche troppo. Con il senno del poi, considerando quanto gli ho utilizzati, potevo evitare gli swap e risparmiare ulteriormente.
Per un utilizzo prettamente NAS casalingo, mi sento di consigliare vivamente freenas 7 e soluzione atom.
Ecco la jetway che menzionavo:
http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard...me=NC9C-550-LF