|
a margine riporto quando scritto da Datasport
Quale potrebbe o quali potrebbero essere le partite a cui si riferisce Paolo Casarin quando parla di un incontro della Serie A per il quale i due designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto avrebbero chiesto di non comminare ammonizioni? Grazie alla Banca Dati Datasport, abbiamo verificato le quattro partite senza ammonizioni di questa stagione. Si tratta di Juventus-Empoli del 31/8/2003, di Brescia-Inter del 19/10/2003, di Juventus-Parma del 14/12/2003 e di Bologna-Milan dell`1/2/2004. La necessità di non ammonire nessuno si sarebbe resa necessaria perché una delle due squadre in questione sarebbe stata impegnata la settimana successiva in un big match e "sarebbe stato `sconveniente` affrontarlo con qualche giocatore importante squalificato" (parole di Casarin, ndr).
Osservando però meglio il calendario, si nota che solo in una occasione una `big` sarebbe stata impegnata la settimana successiva in un confronto di livello, ovvero l`Inter, che sette giorni dopo il Brescia avrebbe incontrato la Roma. Unico problema però, è che in Brescia-Inter non c`erano giocatori diffidati, e quindi anche un`eventuale ammonizione non avrebbe portato ad alcuna squalifica di giocatori nerazzurri. Analizzando invece le partite in cui solo le `big` nona abbiano riportato cartellini gialli (o rossi), ecco che in effetti emerge un incontro `papabile`: si tratta di Modena-Juventus. Una settimana dopo infatti, i bianconeri, illesi dalle decisioni arbitrali di quella giornata, avrebbero affrontato l`Inter.
se non sbaglio Modena Juventus è stata la partita diretta dall'Arcangelo GABRIELE, che tra le sue performance ha annoverato la punizione battuta a 10 metri da dove è avvenuto il fallo e l'ammonizione di Milanetto perchè ha colpito con lo zigomo il gomito di Camoranesi.
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
Ultima modifica di Mecoita : 13-02-2004 alle 09:21.
|