Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X
Penso che in un mini-itx che si rispetti il case sia la cosa principale insieme alla silenziosità ed ai consumi.. l'HTPC nasce come computer da salotto per film, musica, bluray, navigazione ecc ecc.. tutte cose che ormai si fanno anche con dual core e vga di fascia media ma per un pc ''da salotto'' l'estetica è tutto.. vi vedo comprare di quei casa da 30-40 euro ali compreso che boh.. non capisco.. il case fa schifo e vi fa bestemmiare nell'assemblaggio, è di plastica e non dissipa nulla e l'ali è di sicuro vergognoso.. estetica, consumi e silenziosità, principi cardine degli HTPC vanno a farsi benedire..
Parliamo un po di case e ali Lian-Li, Cooler Master o Silverstone in alluminio e con ali seri, roba non da milioni ma da 100-150 euro.. che se poi col tempo vuoi aggiornare l'hardware lo puoi fare senza patemi avendo un ali e un'estetica al top e che non ti fa bestemmiare se vuoi aggiungere una vga o passare un cavo in modo differente, perchè è studiato per questo.. non credo infatti che chi di voi ha comprato case da 30 euro una volta che decide di aggiornare la scheda madre, la cpu o altro lo tenga, per cui prendere un case decente penso sia l'inizio di tutto, per avere un oggetto dall'estetica, consumi e silenziosità che facciano amare il Mini-Itx per le sue doti più importanti!
Questo è ciò che penso..
|
Sono d'accordo

Io devo abbandonare il mio amato Cubitek solo perchè non ci entra nel mobiletto del salotto ... ma l'ho cambiato con un Antec Fusion Remote Black , sempre in alluminio.
Certamente avrei preferito spendere pure io 30/40€ ma purtroppo per quella cifra non si trova niente di neanche lontanamente accettabile (per me intendo).