Quote:
Originariamente inviato da Stemma85
Il mio pc:
Scheda madre: Asus p8p67 pro
Ram:Corsair Vengaence 2X4 (8gb) 1866 mhz
Processore:I7 2600k
Alimentatore:Corsair Gs 700
Scheda video:Asus Eah 6850
Hard disk:Seagate Barracuda 1tb
Spiego il mio problema:
il mio pc funzionava perfettamente,poi per far delle prove ho dovuto smontare e rimontare la ram e nel rimontarle i 2 banchi ram sono stati inseriti (girati di 180°).purtroppo temo ci sia stato un corto circuito...
Ora quando accendo il pc ,partono le ventole (tutte compresa la ventola cpu) dopo circa 3 secondi si riavvia e sulla scheda madre si accende il Cpu led rosso,nessun bip e a schermo non vedo nulla.
Tentativi eseguiti ma senza successo:
-con le ram messe bene ho tenuto premuto il tasto sulla scheda madre mem ok
-ho provato a invertire 2 banchi...anche cambiandoli di posto negli slot vuoti.
-ho provato ad accendere il pc senza ram ma i sintomi son sempre gli stessi.
-ho fatto clear mos..nulla da fare
-ora le mie preoccupazioni sono...perche' se il danno riguardo la zona ram...vedo accesa il led cpu ?
-se ce stato un corto circuito posso avere danneggiato quali componenti ?(ram -cpu-scheda madre ?)
Scusate del disturbo e Grazie in anticipo per l aiuto che mi darete !
ps= non mi dite come si montan le ram ..lo so gia purtroppo e lo sapevo pure prima !
|
eh no.. te lo dico,scusami! Dimmi come hai fatto a inserire le ram ruotate in senso opposto,visto che sulla scheda madre i socket delle ram hanno le guide..tra l'altro fatte a posta per non montarle al contrario! sono curioso di sapere quanta forza ci hai messo per farcele entrare

comunque secondo me,le ram sono salve,saranno probabilmente i pin dei socket della ram ad essere danneggiati,non escludo che la mb sia andata. prova le ram su un altro pc..