Quote:
Originariamente inviato da oratella
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
|
Uff, ma sempre le stese cose dite? -.-
Cerca su youtube LG Prada e vedrai che il design del IP4 non è poi così "originale"
Dimensioni:
Io, dal canto mio, trovavo insoddisfacenti i 4" del mio vecchio galaxy "1", con 4.3" leggo tutto meglio... e in tasca ci sta benissimo... ma queste sono cose soggettive, variano molto da persona a persona..
Ma scommetto 10€ che se apple doterà il prossimo iphone di uno schermo con dimensioni N > 3.5 pollici, dirai che sono le dimensioni "perfette"
Sul tuo iphone non senti la mancanza di "potenza di calcolo", nella stessa misura in cui non senti la mancanza del flash, per fare un esempio... ma anche questo, è soggettivo... Magari a te e a molti utenti apple il flash non interessa davvero, credo nella vostra buona fede.
Però, se concordi che l'ip4 è inferiore dal punto di vista squisitamente tecnico (il design non lo consideriamo, per favore... visto che "i gusti sono gusti", per dirla volgarmente e, dunque, non potremo mai venire ad una conclusione "mutuamente condivisibile"), mi spieghi perchè costa ancora più di un ben più potente android dual core? E questa domanda ci porta alla tua ultima, verissima, osservazione:
"Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche."
Come lo spieghiamo?
Io che ho studiato economia, mi avvalgo dell'aiuto di Micheal Porter e di concetti come "price premium". Per farla breve, cito: "Affinché dunque un prodotto sia differenziato occorre che sia in qualche modo unico, abbia cioè caratteristiche reali o percepite non riscontrabili negli altri prodotti presenti sul mercato, e che tali caratteri abbiano un qualche valore per gli acquirenti, rappresentino qualcosa per cui gli acquirenti siano disposti a pagare. La differenza massima di prezzo che il produttore può in questo modo "imporre" viene chiamata 'premium price' ."
(Nel caso della stragrande maggioranza dei prodotti Apple, A MIO AVVISO, si tratta solamente di caratteristiche "percepite", visto che dati oggettivi come benchmark e caratteristiche tecniche li mettono su un piano minore o uguale ai corrispondenti top gamma della concorrenza).
E' chiaro, dunque, che la vera forza di Apple, A MIO AVVISO, sta nel reparto marketing, organizzato veramente coi controcaxxi...