View Single Post
Old 17-06-2011, 16:47   #4593
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
proverei a misurare i watt dopo aver staccato il masterizzatore
(giusto per curiosità)
Si vero, anch'io avevo pensato a questa cosa e i consumi calano di 2/3W.
Secondo me sono ancora troppo alti, ma sto seriamente pensando che sia il misuratore a non funzionare più come si deve oppure è il brick esterno del PicoPSU che ha un efficienza del 1%

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ciao, rispetto ai link che ti hanno indicato in merito ai dissipatori, devi tener presente che l'ISK se vuoi mantenere il supporto dischi originale e il lettore slim crea notevoli problemi con le schede Gigabyte H55 e H67 che hanno il socket decentrato verso la scheda video.
Io ho provato con la Gigabyte H55 e sono riuscito a far entrare solo un Thermaltake Slim x3 (non so come andrebbe il samuel 17).
Se vuoi usare anche un lettore non slim, allora orientati sull'Element Q, che sicuramente ti darà molti meno problemi (prova allora un Samurai ZZ come dissipatore).
Quote:
Originariamente inviato da darksax Guarda i messaggi
Anche la Zotac H55 con il samuel soffre lo stesso problema di "decentramento".
Il dissi entra, la ventola no!
Ho ovviato al problema fissando la ventola (una shury slim) alla prolunga del cestello (poi a che serve????)
Spero di esserti stato utile
Mi ero orientato sull'ISK perchè non mi dispiace come design e poi perchè ne ho trovato uno usato ad un prezzo interessante. A questo punto però se ci sono troppi problemi di compatibilità, potrei lasciarlo perdere e cercare altro.
Mi piacerebbe qualcosa di molto compatto ma... certo non ho voglia di incasinarmi più del dovuto con modifiche e/o ricerche di componenti particolari.
L'Element Q non mi dispiace, cmq se avete altri consigli sono ben accetti.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso