View Single Post
Old 17-06-2011, 16:32   #260
effettomassa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non è proprio così:

Spoiler:
Premesso che non ricordo bene i numeri delle forze, mi sembrava che dividesse l'esercito più o meno in parti uguali. Comunque, al bosco dei sussurri non cattura Jaime con una imboscata, ma sbaraglia interamente il suo esercito, approfittando del fatto che era stato diviso in tre parti per l'assedio,e sfruttando l'oscurità e i boschi per sorprenderlo. Jaime viene catturato allorchè, quando si rende conto della sconfitta, punto nell'orgoglio si lancia al galoppo per uccidere Robb, e in quell'occasione uccide due figli di Karstark, evento che avrà uno strascico nel terzo libro.
La serie TV rende malissimo questa parte, soprattutto perchè viene chiaramente affermato che Tywin sapessa che Robb aveva attraversato il guado. In realtà nel libro non lo sapeva, e il patriarca dei Lannister, quando gli giunge notizia della cosa, si rende conto di aver sottovalutato il piccolo lupo.....per la gioia di Tyrion.


P.S. per chi ha letto i libri: avete notato che sono stati rimossi tutti i riferimenti ai sogni di Eddard?.....
ti do solo un consiglio: va a rileggerti i libri perchè evidentemente la tua memoria fa cilecca
Spoiler:
la battaglia del bosco dei sussurri, che E' un'imboscata, e la battaglia di delta delle acque sono 2 momenti distinti, inoltre come tu ben non ricordi robb ,per evitare che tywin, scoperta la tattica degli uomini del nord, avvisasse jaime via-corvo prende con se solo la cavalleria (2500-3000 uomini), in modo da arrivare a delta delle acque nel minor tempo possibile
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso