View Single Post
Old 17-06-2011, 15:37   #75
Lemmi
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto.
Vedi, il problema è che parli, in termini dispregiativi o, almeno, è quello che intendo io, di "pezzo di plastica"... usi termini come "arrancare ma non concludere"... "sparano prezzi stellari", "componenti di qualità mediocre", "bidoni pieni di monnezza che ti aborrano", etc etc etc...

Io ho speso 600€ non per un "bidone pieno di monnezza", ma per un HW che, al momento, il tuo ip4 si sogna. E questo non è opinabile, è semplicemente un dato di fatto.
Poi può piacerti il vetro, possono piacerti i bordi in alluminio in perfetto stile LG Prada, può anche semplicemente piacerti il logo apple che per te può legittimissimamente rappresentare un valore aggiunto. Sono affari tuoi e non mi permetto di sindacare. Ma non puoi venire qui a parlare di "prezzi stellari", per cui i produttori si sono "giocati la testa" quando il "melafonino", OGGI, in questo preciso istante, costa persino di più di un galaxy S 2... non vorrei, ma mi costringi ad usare i tuoi stessi toni: A MIO AVVISO sono apple e i suoi clienti ad essersi "giocati" la testa, per permettersi di vendere uno smartphone VECCHIO di un anno a prezzi ancora superiori ai vari top di gamma della concorrenza. Potrei ancora capirlo se iphone mi offrisse di più. Ma, allo stato attuale, un iphone 4, non jailbroken, mi offre molto meno. Prova ne è la presentazione di iOS 5 (o ioessess, cit. iphone parodia ) che implementa (non voglio dire copia, non mi piace e la ritengo anche fuori luogo come espressione in questi ambiti, anche se i più "smaliziati" potrebbero usarla ) funzioni già presenti da tempo su androd e/o altri sistemi.

Poi ti invito ad una riflessione: come mai il prossimo iphone uscirà "solo" in autunno?
Fin'ora apple ci ha abituato a presentare un nuovo iphone ogni anno, con una puntualità "svizzera": giugno/luglio.
Cos'è cambiato quest'anno?
OPINIONE PERSONALISSIMA: secondo me sono in ritardo. E' una coincidenza piuttosto strana che appena escono i primi dual core android, superiori in tutto e per tutto come prestazioni al gioiellino con la mela serigrafata, apple decida di ritardare l'ingresso sul mercato del nuovo dispositivo... ma, ripeto, opinione personalissima, non pretendo certo di detenere lo scettro della verità assoluta...

Ah, poi non posso che sorridere quando affermi che il "pezzo di plastica" dovrebbe costare la metà perchè non ha componenti di qualità "elite", come vetro e alluminio: Ma davvero pensi che un pezzo di vetro e qualche laminella di alluminio costino 300€? No, non puoi crederlo sul serio!
TUTTE le case produttrici rivendono i prodotti a prezzi superiori ai costi di produzione. Si chiama RICAVO. Poi non parlo di economie di scala, di integrazione orizzontale e verticale, perchè non siamo su un forum di economia aziendale ma, ripeto, qualche laminella di allumino e un pezzo di vetro (per quanto pregiato sia) non valgono certo 300€, nè grezzi, nè lavorati...

Ultima modifica di Lemmi : 17-06-2011 alle 15:49.
Lemmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1