Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Complimenti, sono molto belle. 
I colori di questa macchinetta sono davvero ottimi, d'impatto.
Poi, il posto è davvero una favola... che invidia
Una curiosità, la macchinetta ha una funzione per sfocare i bordi/sfondo? Questo effetto è visibile sulla 76 e la 84.
In generale vedo che le foto della HX9V sono molto cariche di colore, contrasto e nitidezza. Devo dire che non amo molto queste cose direttamente sull'originale, soprattutto per la nitidezza che aggiunge delle strisce di colore nei bordi dei soggetti ripresi.
Io preferisco scattare in modalità neutra e poi, se necessario, ritoccare con un programma di fotoritocco
|

effettivamente in questi primi scatti sto sperimentando le varie modalità...
sto scattando in P, IA e IA+ per vedere le differenze...
nella maggiorparte dei casi preferisco la modalità P che mi permette di impostare nitidezza,contrasto e colore cosa che non si può con le latre modalità;
dici bene che le foto postate sono molto contrastate e sature perchè sono fatte in modalità P con nitidezza,contrasto e colore su max e perdipiù su vivid

mi piacciono i colori forti (sono per gli schermi amoled, non so se mi spiego)...
ad ogni modo in alcuni casi queste impostazioni sono esagertae e così credo che metterò su medio la nitidezza.
cmq per le foto 12mp è purtroppo i limite max per scattare in 16/9 e siccome non mi va di adattatare le foto agli schermi odierni scatto già in 16/9 perdendo però parte dle sensore

in questo ero abituato bene con la pana tz5 che aveva un sensore da 10mp ma sfruttava solo 9mp e poi scattando in 16/9 riusciva ad allargarsi in orizzontale sul sensore in modo da guadgnare quella parte di sensore che in 4/3 rimaneva inutilizzata.