View Single Post
Old 17-06-2011, 12:40   #29
arelok
Member
 
L'Avatar di arelok
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Mamma mia, sembra uno scenario da fantascienza alla grande fratello.
Che ci siano luoghi in cui non si possono scattare le foto è ben noto, tipo musei, chiese, etc... ma lì viene ci si affida alla cortesia e al buon senso della persona di non farlo.
Qui ora invece è il contrario, si viene obbligati a non poter scattare una foto. Concettualmente questa idea spaventa, come molte delle fanaticherie che apple e tutta le generazione digitale sta portando.
Ma quale Grande Fratello...
Nel Grande Fratello (Orwell ovviamente) non si poteva fare nulla che non fosse secondo il regime. Qui invece si parla di tutela dei beni di un museo, o anche solo di tutela dei guadagni. Esattamente, ti obbligano a non scattare una foto, perchè NON PUOI scattare le foto come da regolamento del museo. Ti spaventa questa idea? E non ti spaventa il fatto che mettano le serrature alle porte di casa e delle macchine? In fondo basterebbe affidarsi alla cortesia e al buon senso, così mi impediscono di aprire le porte CHE VOGLIONO LORO. O no?
__________________
Pentium IV @ 2 Ghz + Windows XP sp3 // Asus X52J @ 2,4 Ghz + Windows 7 Home Premium 64 bit /// Linux ancora da installare su tutte e due
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1