View Single Post
Old 17-06-2011, 10:05   #60
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT

Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo.
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1