View Single Post
Old 16-06-2011, 18:43   #15
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
E sempre della gente pronta difenderla a spada tratta. In realtà bisogna essere onesti e obiettivi, specifiche condivise e realizzate con altri, da parte di MS, non si sono mai viste (e per buoni motivi, almeno dal loro punto di vista). Non è questione di religione, ma di convenienza economica. I soliti denigratori sono indubbiamente fastidiosi, ma quelli che non si rendono conto di questo sono anche peggio.
Condivido quasi tutto, tranne che (dal loro punto di vista) quando la convenienza economica si sposta su un altro terreno, condivisione di risorse o aderenza a standard diffusi, sono pronti ad accettare la sfida, cosa che non sempre è da tutti.

In sostanza, hanno capito anticipatamente che imporre standard oggi è solo deleterio e non porta a nulla, molto meglio seguire passi già trattati o in via di definizione, per poi competere a livello qualitativo.

Il cambio di strategia, nonostante qualcuno non se ne sia accorto, non è dovuto al fatto che MS sia diventata più buona, (buono o cattivo sono termini relativi riguardo aziende di quel calibro), ma perchè è chiaro che l'epoca del monopolio Wintel sta volgendo al termine.

Consci di questo, il terreno di competizione si sta spostando nella competizione vera, qualità, prodotti, innovazione.

per quanto mi riguarda saluto questa cosa come un fatto estremamente positivo, ..magari ci fosse la stessa cosa in altri ambiti, in particolare a casa nostra, cominciando a livello politico...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1