View Single Post
Old 16-06-2011, 15:36   #4577
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Finalmente sono arrivati i componenti ed ho assemblato un PC con questi componenti:

CPU: Intel i3 2105
MB: Gigabyte H67N-USB3-B3
Ram: 2x2GB DDR3 1333 Corsair Value
HDD: Samsung 640GB 2.5''
OD: Masterizzatore DVD Sony/Nec 5,14'' standard
Alimentatore: PicoPSU 160XT + Brick 100W

Le prime impressioni sono assolutamente positive, PC reattivo in ogni situazione (altro che le prime mini-ITX di qualche anno fa). La HD3000 integrata si comporta bene, velocissima nel 2D e sufficiente nel 3D a risoluzioni non troppo spinte e dettagli bassi.
Ovviamente nessun problema con video SD/HD/FullHD ma la proverò poi bene quando sarà collegata al TV.
Le temperature rimangono su livelli più che buoni, 32° idle, 48° full.
La cosa che non mi quadra molto sono i consumi. Considerando che ho downvoltato CPU/GPU @ 2100T (-0.060V) in idle ho un consumo di 34W. e in full siamo sui 68W
Ok non è eccessivo lo so ma sinceramente mi aspettavo almeno 10W in meno soprattutto in idle...
Qualcuno mi può confermare questi valori? No perchè potrebbe essere anche il mio misuratore di consumi che si è sminchiato

Ciao
connex

P.S. Dimenticavo un appunto sulla rumorosità del dissipatore. Premetto che ho preferito montare il dissipatore stock dell i5 760 perchè oltre ad avere un inserto in rame al centro, è leggermente più spesso. Purtroppo anche al minimo questa ventola non è poi molto silenziosa... qualche consiglio riguardo ad un dissipatore che monti senza problemi sulla Gigabyte? Grazie

Ultima modifica di connex : 16-06-2011 alle 15:43.
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso