Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo
ciao a tutti mi serve un consiglio. Ho preso la guaina retata per ricoprire i cavi. Ma ho grosse difficoltà nel sganciare i fili dal molex da 24pin ho costruito una forcina per scollegare i cavi. Ma trovo parecchie difficoltà. Ci sono cavi che si sganciano bene altri no. Sto facendo delle prove con dei cavi che non uso. E non sempre riesco a fare il lavoro. Mi chiedevo, se dovessi prendere l'arnese apposta è più semplice fare il lavoro? O anche con quello troverò grosse difficoltà? Guardando su internet sembra che sia così semplice! Se tiro che la spina non si è sganciata, rischio di strappare il filo. Come posso fare? in questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=kXMwCQ9fIVM
la fanno talmente semplice...... io ho creato questo arnese ma non è cosi semplice come dicono..
Uploaded with ImageShack.us
secondo voi? avete gia fatto questa operazione?
|
Per sganciare i pin dai molex o usi uno spillo-punteruolo e premi sulle alette laterali del pin quel tanto da farlo uscire dalla sede o il tappo della bic o se vuoi qualcosa di "professionale" puoi comprare per 18,90 l'
Atx pin extraxtor , anche se sinceramente il prezzo è altino per un utensile di quel genere....