Quote:
Originariamente inviato da filippo1980
Interessante analisi... mi stavo preoccupando non riuscendo a capire perchè considerare favorevolmente la continua espansione degli hd meccanici...
In realtà da quel che ho capito si espanderanno in settori "nuovi" e, soprattutto, in ambiti dove la capienza è molto più importante delle prestazioni!
Gli SSD hanno davanti ancora molto da fare per il sorpasso ma le uniche due cose che bloccano questo sorpasso sono:
1) la capienza;
2) il prezzo.
Sulla capienza ci stanno lavorando ma il gap rispetto agli hdd è molto ampio, il prezzo sta diminuendo e, anche se non è paragonabile a quello degli hdd, secondo me sarà il primo ostacolo ad essere superato visto che, comunque, già ora per chi ne capisce qualcosa il rapporto prestazioni/prezzo è a favore degli SSD!
|
ol rapporto prestazioni prezzo non ha senso di esistere.
se voglio prestazioni prendo un SSD. se mi serve una memoria di massa per archivio consultabile velocemente (quindi no zip e no nastro) mi prendo un hard disk a piatti. fino a quando un gb ssd e un gb a piatti costeranno uguale, per archivio si sceglierà sempre il sistema a piatti tradizionale.