Quote:
Originariamente inviato da tazok
dubito che ci riescano. A parte la Sony (un branco di inetti imho) la blizzard sa il fatto suo in quanto a security ;-)
|
E' facile dire così... poi vedremo. Una delle motivazioni principali degli hacker è il fatto di riuscire a superare gli ostacoli, e più sono difficili e più loro ci godono.
E, da quel che mi risulta, prima o poi ci riescono.
Ci sono hacker che per attaccare un obiettivo ci mettono anche un anno intero, tra analisi e sniffing delle porte non brutale, ma questo non li scoraggia per nulla.
A loro conta il risultato, non in quanto tempo lo fanno.
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Non so perchè ma comincio a pensare che qualcuno abbia trovato una falla di sicurezza difficilmente risolvibile in tempi brevi e la sta sfruttando in tutti i modi possibile...altrimenti come si spiega una moria del genere....finchè era Sony poteva passare la teoria dell'inetto...ma adesso sono veramente in tanti...
|
Nulla di tutto questo.
Semplicemente la sicurezza assoluta non esiste. Noi ci affidiamo a dei software per la sicurezza, e un software è intrinsecamente buggato. Non esiste un software senza bug.
Inoltre aggiungiamoci il fatto che l'architettura di rete viene gestita da esseri umani, fallaci per conto loro, e aggiungiamoci il fatto che spesso e volentieri si sprecano tutte le risorse per rendere impenetrabile solo il perimetro esterno (firewall) occupandosi in modo esiguo della sicurezza nel lato interno.
Tanto per essere semplici, a che serve avere firewall in cascata quando tutti i server interni hanno lo stesso account per amministrarli? Basta intercettare una mail inviata tra colleghi dove vengono chieste le password, e magicamente un hacker ha la chiave per accedere a tutti i server che vuole.
E così via... i esempi ce ne sono a bizzeffe.
Senza contare gli attacchi basati su social engineering, sempre più usati.