View Single Post
Old 14-06-2011, 10:25   #17
Granuz88
Member
 
L'Avatar di Granuz88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
dubito che ci riescano. A parte la Sony (un branco di inetti imho) la blizzard sa il fatto suo in quanto a security ;-)

E' facile dire così... poi vedremo. Una delle motivazioni principali degli hacker è il fatto di riuscire a superare gli ostacoli, e più sono difficili e più loro ci godono.
E, da quel che mi risulta, prima o poi ci riescono.

Ci sono hacker che per attaccare un obiettivo ci mettono anche un anno intero, tra analisi e sniffing delle porte non brutale, ma questo non li scoraggia per nulla.

A loro conta il risultato, non in quanto tempo lo fanno.


Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Non so perchè ma comincio a pensare che qualcuno abbia trovato una falla di sicurezza difficilmente risolvibile in tempi brevi e la sta sfruttando in tutti i modi possibile...altrimenti come si spiega una moria del genere....finchè era Sony poteva passare la teoria dell'inetto...ma adesso sono veramente in tanti...
Nulla di tutto questo.
Semplicemente la sicurezza assoluta non esiste. Noi ci affidiamo a dei software per la sicurezza, e un software è intrinsecamente buggato. Non esiste un software senza bug.
Inoltre aggiungiamoci il fatto che l'architettura di rete viene gestita da esseri umani, fallaci per conto loro, e aggiungiamoci il fatto che spesso e volentieri si sprecano tutte le risorse per rendere impenetrabile solo il perimetro esterno (firewall) occupandosi in modo esiguo della sicurezza nel lato interno.

Tanto per essere semplici, a che serve avere firewall in cascata quando tutti i server interni hanno lo stesso account per amministrarli? Basta intercettare una mail inviata tra colleghi dove vengono chieste le password, e magicamente un hacker ha la chiave per accedere a tutti i server che vuole.
E così via... i esempi ce ne sono a bizzeffe.

Senza contare gli attacchi basati su social engineering, sempre più usati.
__________________
Intel i7-4790k - Asus Maximus VII Hero - 32GB RAM - nVidia GeForce GTX 980 4GB - SPCC M.2 PCIe SSD 1TB
Windows 10 Pro 1909
Granuz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1