View Single Post
Old 14-06-2011, 10:20   #1
salipcio
Member

L'Avatar di salipcio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Conferma assemblaggio componenti Pc gaming

Ho bisogno di un vostro piccolo aiuto!

Sto preparando la lista della spesa per la mia nuova macchina che utilizzerò esclusivamente per giocare ad FPS ad alti livelli (e per livelli intendo grafica e prestazioni) e per montaggi video filmini HD con una certa disinvoltura.

L'assemblaggio prevede queste componenti:

° MoBo Asus P8P67 PRO rev 3.0 (o in alternativa EVO / DELUXE / SABERTOOTH)
° CPU i7 2600K
° Dissipatore Corsair Hydro H60 o H50 (o in alternativa Antec Kühler H2O 620)
° Case Corsair Obsidian 650D (o in alternativa il Graphite 600T)
° Alimentatore ENERMAX 800W MODU 87+ (o in alternativa Corsair da minimo 850 W)
° RAM Corsair Vengeance 1600mhz 8 GB
° scheda video ASUS nVidia GeForce GTX570 (o in alternativa GTX580)
° 1 SSD OCZ Agility 3 120GB + Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm

Monitor attuale Samsung 19° 913n ed avrei intenzione di cambiarlo con un 23/24 ° possibilmente non 16/9 (se avete qualcosa da consigliarmi ben venga)

Questa sarebbe la configurazione che ho personalmente intenzione di assemblare per la prima volta perciò, da profano, vi chiedo principalmente se i pezzi tra loro non si "scornino", se si potrebbe verificare qualche collo di bottiglia o se il tutto è perfettamente armonico.

Gli altri miei dubbi sono i seguenti:

1) i case che ho scelto, nonostante appartengano ad una categoria MIDI, sono idonei ad ospitare i suddetti componenti ed a tenerli sufficientemente al fresco?
2) ho scelto un dissipatore a liquido per motivi principalmente estetici e perchè incuriosito. Vado tranquillo o mi conviente puntare su un classico Noctua NH-U12P?
3) l'alimentatore è sufficiente per un'eventuale upgrade che potrebbe riguardare una configurazione SLI GTX + una scheda audio e, al max, un ulteriore hd utilizzato solo come archivio?

Vi ringrazio del vostro buon cuore
Benny

ps: dienticavo, per ora l'OC non mi interessa

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Photo/Video: Sony RX100 MK3 + Sony XR550VE

Ultima modifica di salipcio : 14-06-2011 alle 10:23.
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso