View Single Post
Old 13-06-2011, 18:41   #97
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
...forse basta una piccola soluzione...

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Passate diverse settimane tra prove minimali, posso confermare che i mancati POST all'avvio si verificano sopratutto quando il sistema č Overclocked (via BIOS), viceversa con tutto default si avvia normalmente.

Non posso dire quali siano le cause, ma non escludo l'Alimentatore oppure la scheda madre danneggiata e al limite della configurazione, almeno per quanto riguarda RAM (4 DIMM che creavano dei problemi, vado a memoria dal thread ufficiale) alla CPU, le periferiche invece non sono proprio full load.

Non so se procedere o meno nell'upgrade perchč ho il timore di spendere ulteriori soldi, per una configurazione che non posso garantire.

A voi i pareri.
Ciao a < tti >,

Certo é strano ke senza OC vada Ok ... Cmq un'occhiatina alla carica della pila del BIOS la famosa "CR2032" andrebbe fatta, xké nomimnalmente dovrebbe essere 3V (Ma nn lo é quasi mai), e se cala troppo si hanno vari malfunzionamenti inaspettati.
Io qualke anno fa presi quelle della Energiser ke da news online ho visto essere 3,3V e serviva davvero tanto proprio se si andava in OC anke se la differenza é davvero irrisoria 0,3V.
Vedi anke il seguente simpatico articolo della rivista Chip:

Scheda madre: diagnosticare rapidamente e senza rischi l’esaurimento della batteria Cmos

Ciao e alla prossima
Nio04