Quote:
Originariamente inviato da drman
Non era mia intenzione entrare in polemica con te.
|
neanche io, ma se non capisci cosa scrivo non è colpa mia e devo correggerti.
Quote:
Volevo invece evitare che qualcuno seguisse il tuo consiglio (vedi Valk91) di aggiornare versione per versione, facendo un numero di aggiornamenti superfluo, ciascuno dei quali li espone al rischio di briccare.
|
Infatti gli ho detto di andare a leggersi qualche pagina indietro per evitare ciò che Acer impone di fare (come metodo, non come flash del bios che è a tua discrezione).
Quote:
Secondo me il tuo consiglio era sbagliato e lo dico per esperienza personale (sono passato dalla 1.17 alla 1.28) che ho fatto non prima di aver letto quella di altre persone.
|
secondo me il consiglio è quello che ancora non hai capito:
1) se non ti vai a leggere qualche pagina prima devi fare in windows un aggiornamento alla volta;
2) è meglio da dos, ma non è sconvolgente come molti vogliono far credere, farlo da windows. Farlo da dos implica che o lo sai fare, oppure devi seguire qualche guida come un robot senza capire ciò che fai cosa molto pericolosa in dos, molto meno in windows.
Quote:
Vedo che adesso hai cambiato opinione.
|
no, è che adesso sei riuscito a capire quello che ho scritto.
Quote:
Poi Acer non impone niente
|
torno su una cosa detta sopra: ho parlato di imposizione DEL METODO, di fatto è lei che mette il controllo sulla versione precedente altrimenti non fa il flash. Certamente non impone di flashare il bios.
Per il futuro, cerca di leggere correttamente i miei interventi.
Grazie.
Quote:
Per la ragione che se windows si blocca mentre state flashando, a meno di miracoli, dovete semplicemente buttare il computer.
|
la cosa è falsa per tre motivi:
1) c'è una procedura di ripristino che normalmente funziona;
2) se il prodotto è in garanzia acer sostituisce la scheda madre in meno di una settimana spedizioni di andata e ritorno comprese (non dovrebbe, ma come controlla il chip bios? Fa prima a cambiare tutto e amen);
3) si può comprare un bios chip riprogrammato e farlo sostituire ad un laboratorio attrezzato. Il prezzo è decisamente conveniente rispetto a comprare un notebook nuovo.