Quote:
Originariamente inviato da leone804
si esatto... sia per gli HP italiani che per quelli americani. Poi ci sono sempre le estensioni ma bisognerà vedere se HP italia consente di acquistare un'estensione di garanzia su un prodotto acquistato sul mercato americano
|
Allora: questo aspetto interessa molto anche me,ovviamente. E mi sono informato. Al di la di quello che si è letto in vari post di diversi utenti che hanno ottenuto risposte molto contraddittorie (e poco rassicuranti) da HP U.S.A., cè appunto la faccenda introdotta da S.O.A.D. e poi riscontrata da leone804 della "verifica" della garanzia sul sito HP Italia.
Fin qui le premesse.
Io ho telefonato ad HP Italia e mi
hanno detto con certezza (dove comunque tutto è relativo visto HP U.S.A...)
che la garanzia U.S.A. NON è valida in Italia. Ho chiamato perché mi è venuto pensato, infatti, che l'"assicurazione" del modulo di controllo garanzia sul sito di HP Italia potesse essere stato mal interpretato da S.O.A.D.,nel senso che sì - ovviamente la
macchina acquistata in U.S.A. risulta coperta da garanzia (e ci credo è stata comprata nemmeno 1 mese fa!)
MA CIO' NON VUOL DIRE CHE LA GARANZIA A FAVORE DI QUELLA MACCHINA SIA VALIDA IN ITALIA. Sto cercando di dire che - FORSE - il programma di controllo si limita a dire se una data macchina è coperta da garanzia SENZA comunicare/riscontrare PER QUALE PAESE essa sia effettivamente valida. Spero di essermi spiegato.
Aggiungo comunque che
da HP mi hanno detto che è possibile ACQUISTARE un pacchetto di garanzia (a costo non definito al momento) valido nel Paese in cui si intende utilizzare la macchina U.S.A.
Poi rimane aperta la faccenda di un modello ACQUISTATO in U.S.A. ma TOTALMENTE IDENTICO ad un modello venduto attualmente in Italia: in questo caso - e SOLO in questo - SEMBRA e dico SEMBRA che la garanzia U.S.A. sia valida anche qui.
La mia impressione generale è comuqnue che nessuno in HP abbia le idee ben chiare sulla questione, anche perché la politica aziendale - è EVIDENTE - cerca di contrastare in ogni modo possibile queste manovre di acquisto in Paesi diversi da quello della nazionalità dell'acquirente,in particolare dagli U.S.A., e quindi anche gli operatori e customer care HP non siano ben stati istruiti sulla materia.
Questo è quanto al momento...