View Single Post
Old 11-06-2011, 15:53   #11298
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, mi scuso se mi introduco in questa discussione! soprattutto per una domanda un tantino offtopic, dato che si parla del fratello minore del vostro g73...il g53

E' da un pò di tempo che voglio mandare in pensione il mio asus F3f, che mi permette a malapena di giocare a civ4, in favore di un portatile nuovo che mi permetta:

-uso domestico (nagivazione ecc...)
-grafica 2d (non a livello professionale, è più che altro una passione/lavoro part time)
-gioco (Civ5/Sc2 e giochi di strategia in generale, poi se mi permette di giocare anche a giochi di ultima generazione, in primi bf3, con una resa migliore dell'xbox, potrei anche decidere di passare al pc gaming)
-Studio (dopo il diploma andrò a studiare fuori sede a torino, politecnico. il portatile mi dovrà accompagnare in questa "avventura")

budget: +-800€

Ora, sono aperto ad ogni marca/modello, tranne apple (sono un [acer] android user). Ero partito dando un'occhiata ad i nuovi HP dv6000 (in particolare il 6100 che uscirà a breve) e sono finito ad adocchiare gli asus ROG, acquistando negli USA usando consegnato.com dovrei stare in budget (penso di superare di poco i 1050€) facendo qualche sacrificio economico in più, ma ritrovandomi sicuramente qualcosa di qualitativamente e prestazionalmente molto migliore di un hp dv6.

ecco il modello che ho adocchiato: Asus G53SX-A1 (link xoticpc)

ho scoperto questo sito grazie ad un utente che l'ha postato poco sopra, regalano 2gb di ram (si va a 14) nella configurazione customizzata... le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono:

-la risoluzione, il full hd rende in un monitor da 15,6"? ha senso?
-il 3d, riuscirei a sopravvivere anche senza, a fronte di una diminuzione del prezzo...
-la potenza, è troppo per quello che serve a me?

Il portatile mi deve durare minimo per tutto il ciclo di studi (solo quando finirò l'università e, si spera, inizierò a lavorare potrò permettermi un'altra spesa "folle") quindi sto riflettendo molto attentamente su cosa e dove comprare per avere il meglio al prezzo più basso non vi nascondo che farò enormi sacrifici per permettermi questo acquisto, sia io che la mia famiglia, ma come ha detto qualcuno, dopo 5 anni di buttare sangue un regalo che mi gratifichi ci vuole...

Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto che mi darete!

PS: mi rendo conto solo ora che questa reply può essere convertita facilmente in un topic...mhh
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso