Quote:
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Magari quelle delle schede madri dei pc sono simili.....almeno nei collegamenti.
Se hai una scheda vecchia prova a dissaldarla e con il tester vedi se i piedini corrispondono a quelli della play. Al massimo prendi una prolunga usb, taglia il cavo e salda i fili alla scheda della play. Occhio a non inverire i fili...aiutati con il tester per avere le corrispondenze fili- contatti connettore usb.
Ciao !
|
Ciao giannipas..Innanzitutto grazie..almeno tu rispetti chi ha bisogno e penso anche le regole del forum.
Comunque bando alle ciance... Volevo chiederti (e spero tu sia in grado di darmi una mano) qualche suggerimento su come procedere nelle operazioni.
Ho deciso di optare per il collegamento di una prolunga sulla matherboard ma ho bisogno di qualche delucidazione. E' la prima volta che lavoro su porte usb e vorrei provare a mio rischio e pericolo ad effettuare questa operazione.
Allora innanzi tutto (per quanto riguarda la foto allegata) ho notato che i 4 connettori cerchiati in rosso sono i 4 pin della porta,ok,ma i pallini blu cosa sono??? Posso procedere tranquillamente a saldare i 4 pin con i fili della prolunga? E un'altra cosa la Massa intorno al cavo della prolunga che fine fa?
Dammi una mano cortesemente... Grazie..!!!