Quote:
Originariamente inviato da albert75
allora ragazzi non mi picchiate la scelta per budget ed ergonomia e' andata su una d3100  con obiettivo 18/55 a 549€ che ne dite? pero ha detto il ragazzo che non ha lo stabilizzatore, che vuol dire? lo stabilizzatore e' nell obiettivo? non e' nelle reflex??? poi volevo chiedere una cosa sono andato in 2 centri diversi e ho visto 2 nikon d3100 tutte e due con obiettivo 18/55, solo che una aveva l obiettivo che con una sola messa a fuoco mentre l altra aveva un obiettivo con una messa a fuoco manule grande e poi un punta un altro pezzo semovente che metteva un altra messa a fuoco...mahhh spero di non aver marchingegnato troppo hahahah ovviamente le macchine erano spente..grazie a chi mi spiega qualcosa e mi aiuta a prendere una macchina decente e obiettivo annesso...p.s. ho visto il costo degli obiettivi...minkiaaaaaaaa 300/400 euro?!?!?!?! c'era un 55/300 se non sbaglio mamma mia.. eppoi ho visto una d7000 a 1400 € circa porcaccia!!!
c'era anche una d90 una d550 una d500 una d5000...che consigliate?? budget 600€
|
e' un hobby costoso ma con l'usato o con un po' di accortezze si risparmiano soldini.
il vr è nell'obiettivo, io ti consiglio di prenderla CON il VR.
per la messa a fuoco non preoccuparti.