Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer
Dopo qualcosa come 27 threads aperti per cercare una prima pagina a furia di "continua da qui", non ho trovato risposta alle domande che mi ponevo prima di postare.
1-Si parla anche di acustiche?
2-Si possono chiedere anche consigli sugli acquisti? Ho letto consigli sui brani da suonare e simili, ma acquisti non ho visto. Non è che voglia chiedervi consigli per la prima chitarra (ho una classica da 100€ e un'elettrica del genere), però volevo passare uno step sopra, ma approfondirò dopo aver avuto alle domande per evitare in caso contrario di inquinarvi il thread.
|
Risposte:
1) Certo! Appunto, "Guitar corner"...si parla tanto di elettriche quanto di acustiche (e tutte le varianti intermedie).
2) Sì!! Chiedi pure qui senza problemi; i frequentatori del thread sono tanti e di diversa "ispirazione" musicale, troverai sicuramente tante risposte e tanti punti di vista
Tornando alla domanda di qualche post fa' di Danny Morali...
Un "classico" intrippante per me è sicuramente la Fender Esquire, essenziale, brutale, da capire con il tempo; più o meno tutte le varianti (ufficiali, custom e personalizzate) mi piacciono, ma ho una speciale predilezione per l'accopppiata body sunburst con doppio binding e battipenna cream, manico in acero....chissà...prima o poi!!!
ps: la strato hello kitty

, in variante nera, con le opportune modifiche (cioè svitando il battipenna e scartavetrando il retro

) e l'elettronica un po' meno da giocattolo diventa una signora chitarra...facevo fatica a pensarlo

ma mi sono ricreduto ascoltandola tempo fa'.