View Single Post
Old 09-06-2011, 19:14   #86
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
ti faccio notare che sono soprattutto i bambini piccoli a fare i capricci....


Tornando seri e andando completamente OT...perdonatemi.

@Pablosky

Io non riesco a capire questa crociata anti MS, in particolare alla luce di cosa oggi abbiamo a disposizione.

Nel tuo caso specifico, immagino che tu ti rechi in un negozio avendo già in testa il target di PC che desideri, ti serve o più ti aggrada, (parlando di pc assemblati e notebook), se invece vuoi farti un desktop da assemblarti il problema non si pone neppure.
In sostanza se ti viene consegnato un pc assemblato chiedi il risarcimento della licenza Windows e ci installi una distro di Linux, se invece te lo assembli il problema non sorge neppure.
Oggi in un altro 3D si sta parlando di ChromeOS, altra alternativa che sta nascendo basata su Linux, credo che molti sorgenti siano Opensource, non sono sicuro ma forse tu ne sai di più.
Poi esiste il mondo Mac che va dal telefono fino alle workstation.

Molte applicazioni Web Oriented sono trasversali al sistema operativo quindi anche qui il concetto di Monopolio tende a scemare.

insomma il discorso monopolio che ha una ragione fino a pochi anni fa oggi si sta superando.


Oggi esistono Piattaforme, i produttori di device producono per piattaforme diverse, configurazioni diverse e utilizzi diversi.

Un programmatore che si rispetti dovrebbe osservare quale piattaforma ritiene più adatta a ciò che vuole sviluppare e spingersi in quella direzione, oppure sviluppare per tutte le piattaforme che ritiene remunerative.

Quindi questi discorsi un pò ideologici da fine epoca lasciano un pò il tempo che trovano e non portano nulla alla questione, a parte andare sempre OT quando c'è una notizia su MS anche se la riguarda marginalmente.

Ultima modifica di Pier2204 : 09-06-2011 alle 19:18.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1